Ya al Midan

Il post sul secondo giorno di elezioni non l’ho nemmeno scritto vista la carenza di eventi ed il susseguirsi dei soliti commenti. Per quanto riguarda il conteggio dei voti ed i possibili problemi che potrebbero comparire, ne parliamo con i risultati ufficiali sotto mano.

In effetti, di ieri ricordo più che altro la pubblicazione di un nuovo video della band egiziana Cairokee (sito sfortunatamente non aggiornato dal secolo scorso, nda) che vede la partecipazione della cantante e chitarrista egiziana Aida El Ayouby. Scrivo nuovo video e non nuova canzone perché devo ancora capire se il brano è stata scritto e registrato proprio in questi giorni, o se è un pezzo vecchio riarrangiato con Aida El Ayouby.

Dal titolo “Ya Al Midan” (Oh Piazza) e dal video propendo per la prima ipotesi. Che si tratti di un inno ai ragazzi di Tahrir è reso evidente dalla successione di immagini nei primi fotogrammi, che racchiudono i simboli degli scontri di Novembre. Basta con gli spoiler, ecco la canzone.

Non garantisco nulla, ma con l’aiuto di qualche arabofono potrei tradurre il testo. Se trovo il tempo però, nessun promessa. J

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...