Una meritata pausa

Foto di Hossam el Hamalawy. Altri esempi dei grafitti che spuntano sui muri del Cairo su Flickr.

Il mood prevalente degli ultimi giorni è incertezza e confusione. Incertezza e confusione sul processo di transizione e sul ruolo dei militari. Proprio in questi giorni, si discute sulla “democraticità” del processo di creazione un documento che raccoglie i principi costituzionali. I Fratelli Musulmani criticano il ruolo dello SCAF nella preparazione di un documento costituzionale. Vedo anche un po’ di sfiducia tra i ragazzi egiziani con cui parlo, attivisti che appartengono all’area liberale, delle ONG. Insomma, SCAF dice che lascerà il potere ai civili, ma qui i dubbi permangono.

Detto ciò, questo blog sarà in vacanza da domani fino all’11 o 12 della prossima settimana. Le meritate vacanze di Eid al-Adha le passo a Luxor ed Aswan, lontano dal caos del Cairo. Peccato che l’Alto Egitto sarà invaso da tutti gli egiziani e gli expats che hanno avuto la stessa idea, meno quelli che vanno al Mar Rosso.

Qualche link:

–          Se non l’avete già letto, fate un giro su questo post e date un’occhiata per avere un’idea generale dello svolgimento delle elezioni.

–          Nuovo paper dell’IFES, il report più aggiornato sulle elezioni a questo punto.

–          Per conoscere i partiti politici c’è l’Egypt Electionnaire dell’ANHRI e MTC.

E se vi trovate a Londra, la London School of Economics and Social Sciences organizza una conferenza sulle rivolte arabe e proteste di massa. L’appuntamento è per lunedì 7 Novembre, ore 18.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...